Prefettura

- LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI

- APOSTILLE DOCUMENTI PER L'ESTERO

- CERTIFICATI ANTIMAFIA

- ISCRIZIONE REGISTRO PERSONE GIURIDICHE

Legalizzazione di documenti per l’estero:

Siamo in grado di gestire l’intero processo di legalizzazione di documenti per uso estero evitando ai nostri clienti lungaggini burocratiche e perdite di tempo.

 

COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA

  (+39) 0309911258 info@studiokantz.com

 

I campi con * sono obbligatori. I dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 sulla Privacy. 

I nostri servizi
  • legalizzazione atti e certificati amministrativi

  • legalizzazione atti notarili

  • legalizzazione procure

  • legalizzazione certificati camerali CCIAA

  • legalizzazione certificato di residenza fiscale

  • legalizzazione certificati GMP, CPP, AIFA

  • legalizzazione attestati di libera vendita e certificati di origine

  • legalizzazione certificati ministeriali

 

Apostille e Legalizzazione

I documenti destinati agli Stati aderenti alla Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961 devono essere sottoposti alla formalità della c.d. “Apostille”. (Paesi aderenti Convenzione dell'Aja del 5/10/1961) Cos’è un Apostille?

L’Apostille è una certificazione internazionale che convalida l’autenticità e validità della firma del pubblico ufficiale che ratifica un atto o certificato.

L’Apostille è stata introdotta dalla Convenzione dell’Aja che sopprime la legalizzazione degli atti pubblici esteri, sottoscritta durante la Conferenza dell’Aja sul diritto internazionale del 5 Ottobre 1961. Il trattato definisce le modalità attraverso le quali i documenti pubblici vengano certificati affinché possano essere ritenuti validi dai vari stati firmatari.

La Convenzione prevede espressamente alcune tipologie di documenti sui quali è possibile apporre l’apostille: documenti rilasciati da autorità statale o da un funzionario dipendente da un’amministrazione dello Stato, documenti amministrativi, atti notarili, dichiarazioni ufficiali indicanti una registrazione, autenticazioni di firma apposte su un atto privato.

E’ bene specificare che, come chiarisce la stessa Convenzione dell’Aja, l’Apostille certifica la firma, la qualità legale del firmatario e del sigillo o timbro riportati; l’Apostille non certifica il contenuto del documento sul quale è posta.

 

Il tuo tempo è importante!

Non sprecarlo!
Affidati al nostro team di esperti che ti acompagneranno ad ogni passo per ottenere risultati professionali in tempi veloci. 

✆ Avete bisogno di assistenza? Contattaci ora!

Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio potete contattarci al numero ☎ (+39) 030 9911258 o via e-mail all'indirizzo ✉ info@studiokantz.com: un operatore saprà fornirvi tutte le informazioni necessarie per soddisfare la vostra richiesta!